HDM S.R.L.
Via G. Borsi, 9 – Milano
T +39 02 6596329

Link Building: guida e consigli per impostare una strategia fatta come si deve

La Link Building è una delle sfide SEO più avvincenti perché richiede diverse competenze e risorse. Dall’avere contatti qualificati a creare una rete di link sani e ottenere risultati a lungo termine.

Link, diverse tipologie

EAT — Expert, Authoritative, e Trustworthy

Link esterni o backlink

Link interni

architettura informativa esempio

Esempio di alberatura di un’architettura informativa

Follow e No-Follow

<a href=”URL_ESEMPIO” rel=”nofollow”>ancora testuale</a>

L’attributo nofollow è utile quando si presentano casi, come per un sito editoriale, in cui avete una pagina con molti link in uscita e non ritenete sia necessario attribuirgli un “voto”.

Disavow: rifiutare link indesiderati

Anchor Text, posizionare un link

Link Building: iniziamo a fare sul serio

Obiettivi e risorse a disposizione

Che tipo di link vuoi ottenere?

Trovare possibili contatti

Priorità dei contatti

Outreach: estendi la tua rete di contatti

link cavi

Il messaggio, trasparenza e chiarezza

La link building: meglio se fatta con ordine!

Continua ad approfondire

ESPLORA LA GUIDA SEO

Hai trovato interessante questa guida?

Possiamo fare tanto per aumentare la visibilità del tuo sito. Mettici alla prova, raccontaci di te e della tua realtà!