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Martech & Adtech

Quello del marketing è un universo in costante movimento, ma cosa ne abilita l’espansione? La risposta si chiama Martech & Adtech, ovvero tutta quella tecnologia che consente ai brand di raccogliere, gestire, analizzare i dati ed automatizzare tutte le attività a supporto del digital marketing, orientando le aziende verso la continua innovazione.

Platform & Data Ownership

Avere accesso ai dati è importante, ma averne la proprietà è cruciale: grazie al processo di Platform & Data Ownership aiutiamo i nostri clienti nel processo di internalizzazione delle piattaforme, con l’obiettivo di massimizzare controllo e trasparenza.

Analytics Setup & Management

Come ottenere insight azionabili? Attraverso il corretto tracciamento delle informazioni sulle property digitali, certo. Ma da dove iniziare? Dall’Analytics Setup & Management, ovvero da tutte le attività legate alla configurazione, implementazione e mantenimento dei principali strumenti di web/app analytics presenti sul mercato come Google Analytics o Adobe (ma la lista è un po’ più lunga).

CDP Setup

Oggi, una delle principali sfide per i brand è quella di superare i compartimenti stagni che impediscono una vista d’insieme e quindi una comprensione completa dei processi e delle informazioni. Grazie alle Customer Data Platform (CDP), aiutiamo le aziende a raccogliere tutti i dati disponibili sul cliente per aggregarli in un unico database, che è integrato ed è facilmente accessibile da una serie di altri sistemi di marketing come la DMP e altre piattaforme utilizzate dall’azienda. Il setting della DMP consente inoltre di riunire e utilizzare le informazioni sulla customer base, valorizzando così la miniera informativa dentro l’azienda.

DMP Setup

Perché tutti i brand dovrebbero conoscere la Data Management Platform (DMP)? Perché  grazie ad essa è possibile aggregare diversi tipi di dati da molteplici fonti online, offline e mobile, al fine di generare audience altamente profilate da destinare al mercato pubblicitario o per monetizzare il dato tramite altri accordi commerciali. In HDM siamo al fianco dei nostri clienti durante la fase di setting della DMP, mettendo in campo diverse attività e competenze che vanno dall’implementazione tecnica dello strumento sino alla definizione delle tassonomie, con l’obiettivo finale di consentire l’utilizzo della DMP in completa autonomia.

Traffic Monetization

Cosa vuol dire attirare il target giusto, aumentare l’engagement e massimizzare i ricavi pubblicitari? In poche parole, significa ottenere il massimo dai propri investimenti. La Traffic Monetization è un assessment sulla presenza digitale del brand, grazie al quale aiutiamo i nostri clienti ad individuare una serie di azioni concrete che consentano di ottenere il massimo dai dati digitali ed incrementarne i ricavi associati.

Audience Discovery & Activation

Un brand che vuole rivolgersi correttamente al proprio pubblico non smette mai di studiarne le caratteristiche. Per questo motivo crediamo fortemente nell’attività di audience discovery, che partendo dalla comprensione delle esigenze di business, definisce e/o individua continuamente le giuste target audience con dati di prima, seconda e terza parte, per consentire la loro attivazione a fini pubblicitari.

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